CURRICULUM E ATTIVITÀ
Curriculum vitae - carriera universitaria | Attività didattica | Attività scientifica
CURRICULUM VITAE - CARRIERA UNIVERSITARIA

Piero Alessandro Marcoli è nato a Montichiari (Brescia) il 24 maggio 1956.

panerai replica watches


Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Bellini-Pastore di Castiglione delle Stiviere nella sessione estiva del 1974.


Nello stesso anno si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università audemars piguet jules audemars replica degli Studi di Milano.

Si è laureato il 23 settembre 1980 (108/110) discutendo una tesi sperimentale dal titolo: "Possibilità attuali e prospettive future nella diagnostica della patologia delle ghiandole salivari", Relatore il Prof. Cesare Enrico Pini.

Ha conseguito nel dicembre 1980 presso l'Università di Modena l'abilitazione per l'esercizio della professione.

Tirocinio pratico ospedaliero dal 1 aprile al 30 settembre del 1981 nel reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Pediatrico Umberto I di Brescia.

Nel 1981 si è iscritto alla Scuola di Specializzazione in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università degli Studi di Padova ed ha conseguito il Diploma di Specialista con il massimo dei voti nel luglio 1984 
Patek Philippe replica watches

Dal 1982 al 1993 ha frequentato la Clinica Odontoiatrica dell'Università di Brescia, svolgendo attività didattica e di ricerca.

Dall'agosto al novembre 1990 Aiuto ospedaliero presso la Clinica Odontoiatrica degli Spedali Civili di Brescia.

Socio Attivo dell’Accademia Italiana di Conservativa dal 1986, e membro del Consiglio Direttivo dal 2007-2015

 

Dal 1987 al 2011 Socio Attivo della Società Italiana di Endodonzia, membro del Consiglio Direttivo dal 1996 al 2005 e Segretario Tesoriere da gennaio 2000 a giugno 2005.

 

Socio attivo della Società Italiana di Odontoiatria Conservatrice dal 1991.

 

Socio fondatore, membro del Consiglio Direttivo dal 1998 e Past President della Società Italiana di Traumatologia Dentale.

 

Socio attivo dell’European Society of Endodontics dal 1997 hublot replica watches .

 

Socio effettivo Amici di Brugg dal 2008.

 

Socio Attivo dell’Accademia Italiana di Endodonzia dal 2010.

 

Attualmente Segretario Culturale ANDI Brescia.

Publish-World war 2 can also be time when their production kicked in, and it might be as "Smiths". Similar to their other instruments, these were of excellent quality, making within the United kingdom. Now, as an item of clarification, Smiths had an kind replica watch brand that started almost ten years earlier, referred to as Ingersoll. This isn't the swiss replica watches, however a company which created replica watches from Wales.

 

patek philippe fake watches

Autore di 84 pubblicazioni scientifiche.


ATTIVITÀ DIDATTICA

Dal 1982 al 1987 è Docente di Stomatologia presso la Scuola Infermieri Professionali dell'USSL 41 di Brescia.

 

Membro della Commissione  degli Esami di profitto di Clinica dell'Università degli Studi di Brescia per gli Anni Accademici 1983/84, 1984/85, 1985/86, 1986/87, 1987/88, 1988/8g in qualità di Cultore della Materia. 

 

In questo periodo ha svolto attività tutoriale seguendo la realizzazione di numerose tesi di laurea. Negli Anni Accademici 1983/84 e 1984/85, su invito del Prof. Luigino Fiamminghi, tiene seminari di Odontoiatria Conservativa agli studenti del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e della Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia dell'Università di Parma.

 

Nell'Anno Accademico 1987/88 tiene un seminario di Odontoiatria Conservativa agli Studenti del Corso di Laurea in Odontoiatria dell'Università degli Studi di Siena.

 

Sempre nell'Anno Accademico 1987/88, su invito dei Proff. Silla e Dorigo, tiene un seminario di Odontoiatria Conservativa agli studenti del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università degli Studi di Trieste.

 

Nel 1987, su invito del Prof. Ugazio, Direttore della Clinica Pediatrica dell'Università degli Studi di Brescia, tiene un seminario "Patologia orale nell'età evolutiva: quale prevenzione e quale terapia".

 

Nell'A.A. 1989/90 titolare per "contratto" dell'insegnamento di "Odontoiatria Conservatrice" del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università di Brescia e membro della Commissione di Esami di profitto di "Clinica Odontoiatrica" del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia in qualità di Professore di materia affine. Nell'anno 1991 docente del "Corso di abilitazione per Igienisti Dentali" organizzato dall'USSL 41 di Brescia.

 

Dall'aprile al giugno 1991 tiene una serie di seminari di Odontoiatria Conservatrice nell'ambito dell'iniziativa della Clinica Odontoiatrica dell'Università di Brescia "I Seminari del Giovedì".

 

Nell'A.A. 1991/92 professore a contratto di Endodonzia presso l'insegnamento di Odontoiatria Conservatrice del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università di Brescia.

 

Nel 1993 relatore al "II Seminario di traumatologia dentale" organizzato dalla SIOI (Soc. Italiana di Odontoiatria Infantile), dall’International Association of Dental Traumatology (sez. Italiana GIST) e dall’Università degli Studi di Milano.

 

Nel 1994 relatore al "III Seminario di Traumatologia Dentale" organizzato dall’Università degli Studi di Parma Istituto di Clinica Odontoiatrica. Nel 1997 relatore al "V Seminario di Traumatologia Dentale Memorial Prof. L. Fiamminghi" organizzato dalla Società Italiana di Traumatologia Dentale.

 

Nel 1998 relatore al "VI Seminario IADT" organizzato dalla IADT (Ass. Italiana di Traumatologia Dentale).

 

Nel 1995 e nel 1996 relatore del Corso di Perfezionamento in Conservativa e Traumatologia Dentale (responsabile il prof. Giacomo Cavalleri) della Clinica Odontoiatrica dell'Università degli Studi di Verona.

 

Nel 2001 relatore al "Seminari di Endodonzia Clinica Città di Modena" organizzato dall’Università degli Studi di Modena e dall’Università degli Studi di Reggio Emilia.

 

Nell'A.A. 2001-2002 docente del “Corso di Perfezionamento Post Universitario in Endodonzia” organizzato dall’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

 

Nel 2002 e 2003 relatore del “Corso di perfezionamento Universitario in Endodonzia” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II Facoltà di Medicina e Chirurgia.

 

Nel 2003 relatore del Master Universitario di II livello In Endodonzia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” 1a Facoltà di Medicina e Chirurgia Istituto di Clinica Odontoiatrica.

 

Nel 2002 e 2004 relatore del “Corso di perfezionamento Universitario in Endodonzia” presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza 1a Facoltà di Medicina e Chirurgia Istituto di Clinica Odontoiatrica.

 

Nel 2004 relatore del “Corso di perfezionamento Universitario in Endodonzia” presso l’Università degli Studi di Modena, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Clinica Odontoiatrica.

 

Nel 2004 relatore del “Corso di perfezionamento in Endodonzia Clinica” organizzato dall’Università Politecnica delle Marche Istituto di Scienze Odontostomatologiche.

 

Nel 2004 relatore del “Corso teorico – pratico di perfezionamento in Endodonzia Clinica e Chirurgica” presso l’Università degli Studi di Modena, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Policlinico di Modena.

 

Nell’A.A. 2004-2005 relatore del “Corso di perfezionamento teorico – pratico in Endodonzia Clinica e Chirurgica” presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Azienda Policlinico di Modena.

 

Nel 2005 docente del “VIII Corso d’aggiornamento professionale in Odontoiatria” presso l’Università degli Studi di Catania Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Odontoiatria.

 

Nel 2005 docente del “Corso di perfezionamento in Endodonzia” presso l’Università degli Studi Trieste, Dipartimento di Morfologia Umana Normale UCO di Clinica Odontoiatrica e Stomatologia.

 

Nel 2005 relatore del Master Universitario di II livello In Endodonzia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” 1a Facoltà di Medicina e Chirurgia Istituto di Clinica Odontoiatrica.

 

Nel 2005 relatore del Corso di aggiornamento in Endodonzia “Chirurgia Endodontica lo stato dell’arte: tecniche cliniche e materiali”Università degli Studi di Cagliari, Politecnico Universitario di Cagliari.

 

Nell’A.A. 2005-2006 docente del “Master Universitario di II Livello in Endodonzia” presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche.

 

Nel A.A. 2005- 2006 Docente del “Corso di perfezionamento in Endodonzia” presso l’Università degli Studi di Padova”.

 

Nel 2006 relatore del “Corso di perfezionamento universitario in Endodonzia” presso l’Università degli Studi di Trieste.

 

Nell’A.A. 2006-2007 professore a contratto di Microendodonzia Clinica e Chirurgica Università degli Studi di Roma La Sapienza.

 

Nel 2007 relatore del Corso pratico di perfezionamento in Endodonzia “ La preparazione dei canali radicolari con la tecnica simultanea: la metodica MTWO e il suo abbinamento alle tecniche di otturazione Microseal e onda continua di condensazione” presso l’Università degli Studi di Trieste in coll. con il Prof. Vito Antonio Malagnino.

 

Nel 2008 relatore del Corso Universitario di aggiornamento professionale teorico pratico in Endodonzia “ Ritrattamenti endodontici ortogradi e retrogradi complessi: quando e come l’approccio conservativo e la chirurgia” presso l’Università degli Studi di Trieste.

 

Nel 2008 relatore del Corso di perfezionamento di Traumatologia Dentale “Le risposte pulpari al trauma dentale: come comportarsi” presso l’Università degli Studi di Verona.

 

Nel 2009 docente della VI Sessione del Master Europeo EMDOLA  “ Principi delle tecniche endodontiche “ presso l’Università di Parma.

 

Nel 2009 docente del “Corso di aggiornamento in Traumatologia Dentale e Pedodonzia” presso l’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Belluno.

 

Nel 2009 docente del “Corso di perfezionamento in traumatologia dentale” presso l’Università degli Studi di Verona.

 

Nel 2009 docente del Corso di perfezionamento in Traumatologia Dentale “L’endodonzia nei traumi dentali” presso l’Università degli Studi di Verona.

 

Nel 2009 relatore del “ Corso di swiss patek philippe replica watches perfezionamento di Odontoiatria Pediatrica” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 2010 docente del Master di II livello in Pedodonzia presso l’Università degli Studi di Brescia.

 

Dall’A.A. 1998/99 all'A.A. 2009/10 professore a contratto di Endodonzia presso l’insegnamento di Odontoiatria Conservatrice del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università di Parma.

 

Dall’A.A. 2010/2011 all'A.A. 2014/2015 insegnante di Endodonzia presso l’insegnamento di Odontoiatria Conservatrice del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università di Parma

 

Nell'A.A. 2014/2015 professore a contratto di Endodonzia nel Master di II Livello in Endodonzia Clinica e Chirurgica dell'Università di Cagliari.

Timepieces in this particular line offered in both automatic or chronograph form and is built to resemble swiss replica watches worn by jet pilots inside the 19 forties. This line features a simple dial as well as the polished situation and satin finish in the strap supplies a slight variance within the rough and rugged appearance of some other Vintage models.