Commenti e riflessioni dei corsisti

Vuoi inviare le tue impressioni e commenti su uno dei corsi svolti con il Dr. Marcoli.?
Inviaci il tuo commento, saremo lieti di pubblicarlo in questa sezione.

Commento di: Angelica Di Donfrancesco - Torino

Corso: Edizione 2019/2

"Grazie Sandro, sei riuscito a trasmettere, con semplicità, tutto di una disciplina così difficile e impegnativa, come solo un vero maestro sa fare... e l'hai resa ancora più affascinante."

Commento di: Ilaria D'Agostino- Gioia Tauro RC

Corso: Edizione 2019/2

"Tanti auguri grande Prof Sandro! Grazie per tutto ciò che mi ha trasmesso in questo anno appena terminato, grazie per avermi trasmesso ancora di più l’amore per l’endo.  Devo a te il successo (spero) dei miei trattamenti endodontici! Grazie di cuore, un forte abbraccio a te ed al tuo mitico team!"

Commento di: Gianmarco Urbino - Messina

Corso: Edizione 2019/1

"L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai diceva Steve Jobs e mai tanto paragone fu cosi azzeccato. Sandro (perchè è cosi che ci ha accolto, guai a chiamarlo prof!) è stato un grande maestro svelandoci trucchi e tanta competenza in materia non risparmiandosi mai fin dalla prima ora del primo giorno. Si impara molto e quello che si impara è facilmente applicabile alla clinica quotidiana senza commettere errori. Un grande grazie e un saluto, a presto!"

Commento di: Andrea Seno - Mogliano Veneto (TV)

Corso: Edizione 2018/1

"Questo Master mi ha dato molto professionalmente. Sicuramente ora ho le basi per iniziare un serio percorso lavorativo, ma la gioia mia più grande, è che questi incontri mi hanno dato l’opportunità di conoscere “una persona speciale”! Grazie Dott. Sandro Marcoli!! infinite grazie... per la tua professionalità che con estrema umiltà e umanità metti a disposizione di tutti noi per arricchire il nostro futuro! Chapeau!"

Commento di: Alberto Biggi - Bassano del Grappa (VI)

Corso: Edizione 2017/1 BIS

"Corso completo e organizzato molto bene, sia dal punto di vista didattico che pratico. Esperienza più che positiva che mi ha fatto crescere a livello professionale e personale dandomi un nuovo approccio all’endodonzia; lo raccomanderei a tutti"

Commento di: Bepi Zanardo - Roncade (TV)

Corso: Edizione 2017/1

"E’ stata sicuramente una esperienza utile e divertente, con ricadute positive già da subito! Ti ringrazio ancora per la disponibilità sia “passata”  che  “futura”"

Commento di: Elena Rosina - Brescia

Corso: Edizione 2017/1

"Un'esperienza unica che mi ha fatto apprezzare l'endodonzia, disciplina da me non molto amata, attraverso una tecnica facile e sicura. Se tornassi indietro lo rifarei sicuramente."

Commento di: Simona Favardi - Bovegno (BS)

Corso: Edizione 2016/1 BIS

"Esperienza ottima sotto tutti i punti di vista. Valutazione teorica di tutti gli aspetti, dalle basi fino ai trattamenti piu complessi. Pratica seguita sotto tutti i punti di vista, tecnica semplice ed efficace. Massima possibilità di interazione e disponibilità da parte del relatore, con possibilità di confrontarsi qualsiasi giorno della settimana. Efficace."

Commento di: Chiara Sgarbanti - Ferrara

Corso: Edizione 2016/1 BIS

"Uno stimolo importantissimo per migliorare, per crescere. La chiarezza, la passione e la disponibilità di Sandro sono talmente contagiose che anche un'ortodontista neofita di endodonzia al termine del corso è in grado di portare a termine un trattamento. L'acquisto dei sistemi ingrandenti e la standardizzazione di alcune procedure operative ha sensibilmente migliorato la qualità della mia "conservativa". Grazie Sandro, grazie per tutti gli insegnamenti "

Commento di: Marco Serafin - Samarate (VA)

Corso: Edizione 2016/1 BIS

"Ciao Sandro ti scrivo per salutarti e ringraziarti del corso concluso da poco. E' stata veramente una bella esperienza, formativa e sicuramente anche divertente. Devo essere sincero e ammettere che mi hai dato un motivo in più per fare sempre meglio e farmi amare l'endodonzia."

Commento di: Tommaso Locatelli - Chiuduno (BG)

Corso: Edizione 2016/1

"Caro Sandro, grazie davvero per tutto quello che mi hai insegnato in questo corso, ma soprattutto per avermi trasmesso la passione per ciò che facciamo. Oltretutto, ho avuto la fortuna di condividere l’esperienza con un gruppo fantastico. Ultimo, ma non per questo meno importante, grazie a Luca per la sua estrema disponibilità e pazienza."

Commento di: V Anno Odontoiatria - Università Parma

Corso: Anno accademico 2014-2015

Sappiamo che l'Università non la ripaga a dovere per il tempo dedicatoci e per le conoscenze che ci ha trasmesso, per questo volevamo che in qualche modo le arrivasse la nostra riconoscenza.
Grazie davvero per il più bel corso di questi ultimi cinque anni.
Grazie per la sua serietà e disponibilità, grazie per l'entusiasmo che ci ha trasmesso, per aver sempre risposto alle nostre mille domande (e, non da poco, per aver creato la situazione in cui le potessimo fare con tranquillità), per aver scherzato ed accettato la nostra simpatia alle volte particolare.
E grazie per averci insegnato a puntare sempre al massimo e a pretenderlo da noi stessi, in primis.
Grazie dal quinto anno di Odontoiatria dell'Università di Parma

Commento di: Lorenzo Giuliano - Mondovì (CN)

Corso: Edizione 2014/2

"Da neolaureato ritengo che questo corso sia stato fondamentale per la mia formazione. Il giusto rapporto fra lezioni teoriche e pratiche, la chiarezza nell’esposizione e l’enorme disponibilità di Sandro, hanno aumentato la mia passione per un mondo che consideravo ostico e hanno reso predicibili i miei trattamenti canalari."

Commento di: Loris Lotti - Pesaro

Corso: Edizione 2014/1

"Ringrazio Sandro per avermi fatto ritornare la passione per l'endodonzia che non praticavo da oltre dieci anni, il suo corso è chiaro ed estremamente proficuo sia per dentisti con esperienza della "vecchia endodonzia", come ero io, sia per i neolaureati. In un periodo come questo dove vengono proposti corsi di ogni tipo bisogna selezionare quelli che ancora insegnano a migliorare e perfezionare la professione. Il corso di Sandro e' uno di questi, tenuto con competenza, passione e... tanta pazienza. Grazie Sandro "

Commento di: Massimo Monelli - Bleggio Superiore (TN)

Corso: Edizione 2013/1

Il mio commento non può che essere decisamente positivo: vuoi per la tua professionalità e competenza che hai cercato di trasmetterci sia per il rinnovato entusiasmo con cui, dopo oltre trent’anni di professione, ho ripreso a lavorare. Era scontato che l’endodonzia la facessi sotto diga ma non lo era per la conservativa che facevo usando solo aspira saliva e rulli di cotone, tranne casi particolari e che invece ora faccio di routine con la diga. Se avrò dubbi di qualsiasi genere ti romperò le scatole approfittando della tua disponibilità."

Commento di: Cristina Barbieri - Bolzano (BZ)

Corso: Edizione 2013/1

"Voglio ringraziarti perchè dal tuo corso ho imparato tantisimo. Ho imparato un metodo ripetibile e validissimo per affrontare le terapie canalari e tantissimi altri piccoli accorgimenti che fanno la differenza, mi hai insegnato che l'eccellenza è quello che dobbiamo perseguire ogni giorno nel nostro studio, mi hai insegnato la precisione e la capacità di chiarire e andare a cercare il perchè di quello che facciamo. Credo che tu sia un ottimo insegnante, un professionista con una marcia in più e una persona davvero speciale, mi hai trasmesso l'entusiasmo che piace sia ai pazienti che ai miei collaboratori.
E mi hai dato la sicurezza di poter rivolgermi a te nei casi più difficili.
Un caro saluto e un abbraccio. Cristina"

Commento di: Carmelo Coniglione - Taio (TN)

Corso: Edizione 2013/1

"Grazie ancora di tutto....... un pò mi dispiace che sia finito il corso perchè mi è proprio piaciuto tanto.
Uno dei pochi che ti consente di arrivare lunedì in studio e fare qualcosa di nuovo o resettare le procedure di lavoro. La compagnia poi era proprio bella."

Commento di: Verena Ruggeri - Bergamo (BG)

Corso: Edizione 2012/2

"Il bilancio del corso di endo è stato per me completamente positivo e ti dirò che, nonostante l'impegno che ha ovviamente richiesto, quando è terminato il quarto incontro sono rimasta dispiaciuta di non rivedere voi ed i colleghi per altri incontri, ma ci rifaremo agli ex allievi...... 
Volevo inoltre dirti che questo corso è stato uno stimolo molto forte per modificare molti aspetti e procedure della mia giornata lavorativa, ovviamente in meglio.
Prima del corso la terapia endodontica era uno dei miei crucci e non sempre dava risultati soddisfacenti; oggi la mia visione dell'endodonzia è cambiata, ci hai dato un metodo efficace, predicibile, ripetibile e anche piacevole perchè, quando guardo le lastre a fine terapia, spesso mi dico:" Però......" Ho ancora dei dettagli da migliorare ma sono fiduciosa. 
Adesso basta perchè sto diventando troppo melensa, ma ti voglio ringraziare ancora per la possibilità che ci dai di esporti dubbi e/o casi, non mancherò di farlo."

Commento di: Magdalena Baczak - Riva del Garda (TN)

Corso: Edizione 2012/1

"Ciao, volevo ringraziarti per quello che mi hai insegnato durante il corso. Mi ha cambiato completamente l'approccio e la sicurezza con cui ora affronto i casi..."

Commento di: Francesca Rossetti - Rovato BS

Corso: Edizione 2012/1

"Master che mi ha cambiato la vita professionale... Grazie per tutto ciò che mi hai insegnato. Grande Sandro Marcoli"

Commento di: Elisa Mascarello - Padova (PD)

Corso: Edizione 2011/2

"Buongiorno Sandro, volevo ringraziarti molto per il cd.
Grazie anche per la gentilezza, l'attenzione e la cura con cui hai tenuto il corso, è stato davvero utile e piacevole."

Commento di Paolo De Felice - Caserta

Corso: Edizione 2011/2

"Un percorso formativo eccezionale grazie ad un maestro unico nel suo genere, non solo per l’incredibile bagaglio di conoscenze ed esperienza di cui dispone, ma per l’infinita umiltà con cui le condivide e mette a disposizione dei suoi allievi… lo rifarei altre cento volte! Grazie Sandro Marcoli"

Commento di: Federica Manta - Ferrara (FE)

Corso: Edizione 2011/2

"Buongiorno! ho ricevuto il cd con le foto del corso... grazie mille, davvero un bel pensiero!
Per quanto mi riguarda, il corso è stato veramente utile per la mia crescita e ben organizzato, sia dal punto di vista professionale che umano... adesso l'endodonzia mi fa molta meno paura!! grazie ancora!
A presto"

Commento di: Loredana Loi - Sarroch (CA)

Corso: Edizione 2011/2

"Ciao, grazie per il corso che hai organizzato ma ancor più grazie per l'entusiasmo che ci trasmetti e per l'esempio che sei per noi, di voglia di fare e di voglia di dare."

Commento di: Alberto Finazzi - Grumello del Monte (BG)

Corso: Edizione 2011/1

"Ciao Sandro, ti ringrazio per avermi inviato il CD contenente le foto del corso di Endodonzia da poco concluso.
Il suo contenuto mi ha fatto rivivere per un istante la piacevole esperienza vissuta durante i quattro incontri.
Il corso che hai tenuto mi ha permesso di accrescere un bagaglio professionale veramente proficuo che ha inciso molto positivamente sulla mia professione. Grazie per la rara semplicità e l'immensa passione con cui sei stato capace di trasmetterci le tua immensa conoscenza endodontica.
Un caro saluto"

Commento di: Gianluca D'Oria - Ascoli Piceno (AP)

Corso: Edizione 2010/2

"Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscerti qualche tempo fa e di poter frequentare il tuo corso annuale e il corso ex allievi.
Corso ottimo, ricco di materiale, professionalità e competenza da parte del Prof. Marcoli!
Gentilezza e umiltà ti caratterizzano!
La location e il contesto del corso sono unici.
Ho trovato molto interessante e utile anche il corso ex allievi che penso sia un momento di aggiornamento ed incontro importante: magari da ripetere più spesso.
Un caro saluto."

Commento di: Maria Antonietta Gullo - Agordo BL

Corso: Edizione 2010/2

"Uno dei corsi più utili mai frequentati! Grazie Sandro Marcoli"

Commento di: Carlo Graziano - Asti (AT)

Corso: Edizione 2010/1

"Caro Sandro, ti ringrazio per il materiale del corso che mi hai inviato e, come “studente di lungo corso”, posso autorevolmente rimarcare gli elementi che più ho apprezzato nei nostri incontri: puntualità, linearità espositiva, eccellenti immagini, ricchezza di riferimenti bibliografici e, non ultimi, disponibilità e bel garbo; un’insieme che rende gradevole e stimolante l’approfondimento di discipline come l’endodonzia che i dentisti polivalenti per necessità rischiano di dare per scontati o tendono a delegare."

Commento di: Domenico Zompatori - Castel Gandolfo (RM)

Corso: Edizione 2010/1

"Caro Sandro, mi ha fatto vedere l'endodonzia sotto un'altro punto di vista; mi ha reso molto più sicuro e anzi ti dirò che in casi limite con questa tecnica è una sfida all'ottenimento del risultato, tra l'altro sempre arrivato. Grazie per la tua considerazione"

Medico Chirurgo Specialista in Odontostomatologia

Email: corsi@sandromarcoli.it

Tel: +39 030 47050

P.IVA e C.F. 02642980987

Resta sempre aggiornato

Ti invieremo notizie riguardo interessanti eventi culturali Endodontico-Conservativi. 

Esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati personali da parte della Sirio Education S.r.l. per le finalità a scopo informativo e promozionale di attività scientifiche di settore svolte sia attraverso mezzi automatizzati (newsletter) che tradizionali (telefonate). 

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona