Università di Pavia - AISO - Corso teorico pratico di strumentazione canalare con tecnica simultanea


martedì 5 marzo 2019

AISO - Università di Pavia

Corso teorico pratico di strumentazione canalare con tecnica simultanea ed otturazione con onda continua di condensazione.

L’ Endodonzia è conseguenza inevitabile di un importante coinvolgimento pulpare verificatosi a seguito di carie o di trauma. Endodonzia vuol dire rimuovere completamente il contenuto organico dei canali e detergere con opportuni irriganti le pareti canalari. Esigenza accessoria a questi obiettivi, è la creazione di un accesso ai canali che consenta un corretto utilizzo della strumentazione per la sagomatura. La tecnica simultanea esalta le procedure less-prep, evitando di rimuovere eccessiva quantità di tessuto all’imbocco canalare (triangolo di dentina), utilizzando strumenti sottili ed elastici, che contribuiscono a conservare più tessuto nel terzo canalare coronale.

SCARICA L'ALLEGATO

PER ULTERIORI INFORMAZIONI


Medico Chirurgo Specialista in Odontostomatologia

Email: corsi@sandromarcoli.it

Tel: +39 030 47050

P.IVA e C.F. 02642980987

Resta sempre aggiornato

Ti invieremo notizie riguardo interessanti eventi culturali Endodontico-Conservativi. 

Esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati personali da parte della Sirio Education S.r.l. per le finalità a scopo informativo e promozionale di attività scientifiche di settore svolte sia attraverso mezzi automatizzati (newsletter) che tradizionali (telefonate). 

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona