top of page

Ex Allievi 2009


Quest'anno il consueto incontro con gli ex allievi si è svolto congiunto con gli allievi del corso di Conservativa di Paolo Ferrari. Si è deciso di organizzare una giornata insieme in quanto molti colleghi hanno frequentato entrambi i corsi. Abbiamo infatti reputato interessante e stimolante unire più corsisti per un evento così prestigioso.

Il tema ha riguardato la protesi fissa, ovviamente cogliendo le situazioni e le occasioni protesiche vicine a Conservativa ed Endodonzia. Abbiamo chiesto a Stefano Patroni di puntualizzare gli aspetti salienti di quanto un dentista generico deve conoscere di questo argomento. Stefano ci è sembrata la persona adatta per trattare questo argomento per moltissime ragioni.

Prima fra tutte la laurea in Medicina Dentale all’Università di Ginevra, una Scuola di Odontoiatria di grandissime tradizioni che ha formato tanti bravi Maestri. Indi la comune appartenenza all’AIC, che sicuramente è garanzia, nell’affrontare le problematiche di un piano di trattamento, di grande attenzione per la soluzione meno invasiva.

Per finire la sua innata capacità di analizzare con competenza e rigore la situazione clinica, unita a chiarezza espositiva e grande capacità comunicativa. Come ci eravamo immaginati Stefano è stato impeccabile, ha colto immediatamente le nostre esigenze ed ha costruito un evento didatticamente perfetto.

E' stato, come sempre, molto bello incontrare tutti gli ex allievi; la giornata è stata intensa, produttiva ed ha centrato l'obiettivo.

​Corsisti al lavoro

Momenti conviviali


bottom of page