Palermo - Corso Teorico di Endodonzia Moderna: dall’apertura della camera al restauro


sabato 2 marzo 2019

Palermo - Best Western Ai Cavalieri Hotel

OBIETTIVI DEL CORSO

Trattare un dente perché carie od eventi traumatici hanno interessato l‘endodonto non è un dramma e soprattutto non è patrimonio di super specialisti con attrezzature e competenze al di fuori della norma. Ritrattare un dente perché chi ci ha preceduto non è stato sufficientemente attento ed ha combinato discreti pasticci non è impossibile. Ma soprattutto un dente gravemente compromesso da carie, precedenti scorretti interventi o traumi non è un elemento inaffidabile ed a prognosi molto dubbia.

Scopo di questa giornata è:

1) illustrare come la tecnica di preparazione canalare sia semplice, predicibile, sicuramente alla portata di tutti i colleghi che abbiano voglia di dedicarci un po‘ (ma davvero poco) impegno.

2) evidenziare come l‘otturazione canalare con tecniche ed attrezzature correlate alla preparazione sia semplice e prevedibile.

3) razionalizzare le sistematiche di gestione dei ritrattamento, anche in presenza di incidenti come perforazioni o strumenti rotti, od ostacoli quali perni di ritenzione canalare.

4) esaltare l‘importanza del restauro per continuare nell‘ottica di minima invasività che ha caratterizzato tutto il nostro percorso.

SCARICA L'ALLEGATO

PER ULTERIORI INFORMAZIONI


Medico Chirurgo Specialista in Odontostomatologia

Email: corsi@sandromarcoli.it

Tel: +39 030 47050

P.IVA e C.F. 02642980987

Resta sempre aggiornato

Ti invieremo notizie riguardo interessanti eventi culturali Endodontico-Conservativi. 

Esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati personali da parte della Sirio Education S.r.l. per le finalità a scopo informativo e promozionale di attività scientifiche di settore svolte sia attraverso mezzi automatizzati (newsletter) che tradizionali (telefonate). 

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona